Homepage > Notizia

Grande Fratello su YouTube, Mediaset la spunta

Google dovrà  rimuovere da YouTube ogni video o immagine statica relativa al Grande Fratello: lo ha ribadito il Tribunale di Roma, respingendo il ricorso della società  di Mountain View.

Autore: Redazione D. Life

Pubblicato il: 14/02/2010

Il Tribunale di Roma ha respinto il ricorso di Google riguardo ai video del Grande Fratello su YouTube. Lo ha comunicato Mediaset in un comunicato ufficiale.
Si tratta dell'ennesimo capitolo nella vicenda giudiziaria (e non solo) che coinvolge le due aziende: da una parte Google, che ritiene di non avere alcuna responsabilità  sui contenuti pubblicati dai propri utenti definendosi un neutro fornitore di spazi web; dall'altra Mediaset, che accusa il portale di video-sharing di infrangere il diritto d'autore e la proprietà  intellettuale.
A spuntarla è stata ancora una volta quest'ultima: la condanna a Google decretata nello scorso mese di dicembre è stata ribadita dal tribunale. L'azienda si vede ora costretta a rimuovere ogni video o immagine statica proveniente dalla trasmissione televisiva.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: