▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Nintendo porta Google nel mondo dei videogame

Google debutta nel mondo dei videogames e lo fa con Nintendo. Il nuovo titolo "Ando Kensaku" per Wii vede la collaborazione del più famoso motore di ricerca con l'azienda giapponese specializzata nel gaming.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 08/04/2010

Goggle debutta nel mondo dei videogiochi. E lo fa in collaborazione con Nintendo
Infatti il nuovo titolo per Wii chiamato "Ando Kensaku", traducibile nella nostra lingua pressappoco con "Le ricerche del signor Ando", sfrutta un'idea interessante. Protagoniste assolute del nuovo titolo sono le Keyword, cioè le parole chiave cercate su Google in tempo reale dagli utenti mondiali: una sorta di "Trivial Pursuit" interattivo del web. Ad una prima occhiata, le immagini disponibili mostrano una grafica sobria e un po' cartoonistica. Il gameplay dovrebbe essere immediato e semplice in stile quiz.

nintendo-porta-google-nel-mondo-dei-videogames-1.jpg
Come detto lo scopo principale di "Ando Kensaku" è quella di indovinare quali siano le Keyword maggiormente ricercate dagli utenti del web. Ed è proprio qui che entra in gioco Google. Infatti la grande "G" fornirà  e aggiornerà  in tempo reale tutti i dati relativi alle ricerche. 
Il gioco quindi sarà  in continua fase di aggiornamento e le risposte esatte varieranno di giorno in giorno, se non di ora in ora, in quanto come ben sappiamo le parole-chiave variano in base a determinati fattori, come mode, avvenimenti , manifestazioni etc.
L'unica notizia negativa dell'interessante progetto è che il titolo potrebbe rimanere un'esclusiva del Giappone. Infatti al momento non ci sono notizie ufficiali su una eventuale uscita di "Ando Kensaku" anche sui mercati internazionali.
Il titolo frutto della collaborazione uscirà  a fine mese e costerà  4.800 yen, poco meno di 40 Euro.  

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: