A poco meno di una settimana dal lancio ufficiale negli
USA, sono già disponibili per
iPad, il nuovo tablet Pc di
Apple,
830 videogiochi, appositamente pensati e sviluppati per sfruttare il formato, l'alta definizione e lo schermo multi touch dell'ultimo arrivato. Chiaramente il numero non tiene conto degli oltre 25 mila titoli già disponibili per
iPodTouch e
iPhone.
Da sempre le applicazioni ludiche sono considerate come traino per l'affermazione e il successo di un prodotto. E il loro sviluppo in molti casi ha contribuito alla evoluzione stessa del loro supporto. Questo è anche il parere di
Kevin Wood, vice presidente e analista di un gruppo di ricerca della società
Infogroup/Orc, che rivela: "applicazioni e giochi hanno ridefinito il concetto stesso di smartphone e il modo in cui potrebbe essere usato, e crediamo che sarà lo stesso con l'iPad".
La
Ngmoco ha rivelato di avere già pronti sette titoli per iPad, che sfrutteranno appieno le qualità del
multi-touch o la possibilità di fare più cose contemporaneamente offerta dal
multitask.
La software house
Chillingo, come rivela il direttore editoriale
Jhonny Challangan, ha sviluppato videogames che sfrutteranno le potenzialità legate al
Wi-Fi e al
3G, permettendo competizioni fra utenti in multiplayer.
Tra i giochi disponibili, molti sono scaricabili gratuitamente, mentre altri variano nei costi da 5 a 13 dollari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.