Homepage > Notizia

Google in trattativa per acquisire ITA Software

Secondo Reuters, Google starebbe portando avanti delle trattative per acquisire ITA Software, azienda che fornisce servizi IT online per cercare informazioni riguardo a voli aerei.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 21/04/2010

Reuters ha divulgato la notizia riguardo un'altra possibile acquisizione da parte di Google. Nelle mire del colosso della websearch questa volta sarebbe ITA software, azienda inglese che fornisce servizi IT e tool per trovare online informazioni sui voli aerei.
Secondo Reuters, la società  britannica intende incassare circa un miliardo di dollari dall'operazione. Le trattative, però, non necessariamente porteranno ad un effettiva acquisizione.
Se le due parti troveranno un accordo, ITA Software potrebbe dare a Google gli strumenti per competere con analoghi servizi già  lanciati dai competitors: Microsoft, ad esempio, possiede già  un tool di ricerca di viaggi e voli.
La mossa seguirebbe quelle precedenti, con cui Google ha rafforzato la propria posizione in ambiti diversi dalla pura ricerca online: l'acquisizione di DocVerse a marzo, ad esempio, ha permesso a Mountain View di sfidare Microsoft sul fronte della produttività  aziendale e personale, migliorando l'innovativa possibilità  di condividere i documenti sul web. Stiamo a vedere se l'operazione andrà  a buon fine.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: