▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Trentino, le condoglianze si fanno sul web

Una azienda del Trentino ha messo a punto un servizio che offre la possibilità  di inviare particolari messaggi di condoglianze online a parenti ed amici della persona defunta.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 03/05/2010

Che internet abbia profondamente cambiato il mercato commerciale e la vita stessa di molte persone, lo si sapeva. Più o meno tutti i settori commerciali si sono adeguati alle nuove possibilità  offerte dal web. Anche quello delle pompe funebri.
Infatti è delle ultime ore la notizia che un'azienda di Rovereto, in Trentino, ha reso online un servizio tramite il quale sarà  possibile pubblicare gratuitamente l'epigrafe del defunto accompagnata da messaggi di condoglianze e quelli informativi sulle funzioni funebri. 
Secondo il titolare dell'impresa funebre, Antonio Zaldonatti, il sistema online varato dalla sua azienda potrà  "far interagire le persone anche quando vivono lontani, magari in altri continenti. Spesso è difficile diffondere la notizia di un lutto, sia per chi sta a Rovereto e deve farlo sapere a tutti i parenti all'estero, magari in Australia, sia per chi viceversa sta all'estero e deve avvisare dell'accaduto i parenti residenti in Vallagarina".
Chiaramente nel paese trentino non manca chi si dichiara a favore della strana iniziativa e chi invece storce il naso per la mancanza di sensibilità  di un tale servizio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: