Sony ha annunciato ufficialmente LittleBigPlanet 2: il gioco sarà retro-compatibile con i livelli presenti nel precedente capitolo. All'interno del gioco sarà possibile creare dei minigiochi personalizzati. Rilasciato anche un trailer.
Sony ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di LittleBigPlanet 2 per PlayStation 3. Molto probabilmente il nuovo gioco tagato Media Molecule sarà nei negozi indicativamente nel quarto trimestre del 2010. Anche questo secondo capitolo proporrà un universo completamente votato alla personalizzazione da parte del giocatore, non distaccandosi molto da quello già splendidamente offerto dal primo capitolo. In più Sony ha precisato che LittleBigPlanet 2 offrirà un opzione di retro-compatibilità con i livelli creati con il primo gioco della serie, che è stato un campione di vendite con 2,3 milioni di copie.
Il nuovo LittleBigPlanet 2 proporrà una grafica aggiornata, una nuova storia e nuovissimi e divertenti gadget di equipaggiamento sfruttabili da SackBoy, il protagonista della storia. Ma la novità che il nuovo capitolo offre sarà quella di creare sottogiochi completi di vario genere: dal puzzle allo sparatutto, dai giochi di corse al gioco di ruolo. L'interfaccia per questa "creazione" vi metterà a disposizione, oltre a decidere quali controlli usare nei sottogiochi, un editor per assegnare campioni audio da integrare nei livelli. La personalizzazione toccherà anche l'intelligenza artificiale dei personaggi coinvolti in questi sottogiochi. Sony precisa inoltre che LittleBigPlanet2 non sarà inizialmente compatibile con il PlayStation Move, ma potrà esserlo in un secondo momento grazie ad un successivo DLC, un aggiornamento scaricabile.
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