▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Giochi online, un incontro per approfondire un mercato in crescita

Business International ha organizzato per oggi l'incontro "Il mercato del gioco online: tra realtà  e futuro", volto ad approfondire le potenzialità  e le caratteristiche di questo settore, giudicato in forte espansione.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 27/05/2010

Il analizzare il settore del gaming online che negli ultimi anni sta crescendo in maniera esponenziale,  Business International ha organizzato l'incontro "Il mercato del gioco online: tra realtà  e futuro", che si svolgerà  oggi nella sede di Palazzo Wedekind in Piazza Colonna, a Roma.
Le stime degli analisti ipotizzano un giro d'affari complessivo, alla fine di quest'anno, pari a 5 miliardi e 353 milioni di Euro, in crescita, quindi, rispetto a quanto raccolto nel 2009: l'anno scorso le entrate complessive furono di 3,7 miliardi di Euro, con un incremento del 150% rispetto al 2008.
L'incontro vedrà  la partecipazione dei principali operatori nazionali ed internazionali e i massimi esperti del settore, che si confronteranno sugli ultimi trend e sulle potenzialità  di questo mercato.
Si parlerà  anche della normativa di riferimento, sulla quale verterà  una parte del dibattito, come si evince dall'elenco dei Key Topics della conferenza, disponibile sul sito di Business International:

- Lo scenario normativo Italiano e l'evoluzione del settore;
- Gli spazi imprenditoriali aperti;
- La domanda di intrattenimento;
- I fattori critici di successo;
- I modelli di business prevalenti;
- La multicanalità : un fattore di crescita;
- Le principali problematiche da affrontare per i nuovi entranti.

A questo link sono disponibili maggiori informazioni sulla conferenza.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: