In rete sono comparse le prime immagini e video di un tablet JooJoo di Fusion Garage con, al posto del consueto Linux, Windows 7. E i feedback sembrano buoni.
Windows 7 non si è ancora visto su un tablet, almeno ufficialmente. Se invece ci spostiamo in territorio di rumors e indiscrezioni, la faccenda cambia radicalmente. Negli ultimi tempi stanno circolando in rete delle immagini e video che mostrano come sia possibile installare Windows 7 su un tablet JooJoo, prodotto da Fusion Garage. L'esperimento, riferisce il "modder" responsabile, è andato a buon fine. Unici effetti collaterali sono un lieve surriscaldamento del display touch e una drastica riduzione di autonomia, scesa a sole 4 ore. Nonostante questi due nei, il tablet ha saputo riprodurre filmati a 720p e mantere invariate diverse funzioni dell'Os. Non è stato possibile utilizzare, invece, il modulo 3G e l'accelerometro. Sembra che altri modder abbiano seguito l'esempio del primo, e che ci siano esemplari di JooJoo su cui è stato fatto girare Windows Embedded Compact 7, oltre a Windows 7 Home. Abbiamo trovato il primo tablet Windows?
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.