▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Kinect per Xbox 360, ecco i primi titoli

Domenica sera, con una performance del Cirque du Soleil alla quale hanno partecipato alcuni tra i volti più conosciuti di Hollywood, Microsoft ha presentato la sua nuova periferica di gioco: Kinect per Xbox 360. E ha svelato quali saranno i primi titoli disponibili.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 15/06/2010

Per usare Kinect basta mettersi di fronte al sensore. Il dispositivo riconosce l'utente, risponde ai gesti, ascolta la voce (quest'ultima funzionalità  purtroppo non sarà  disponibile per la lingua italiana) e, cosa più importante, funziona con tutte le Xbox 360.
Microsoft ha svelato otto giochi per Kinect:
- "Kinectimals" (Frontier Studio, Microsoft Game Studios). Un cucciolo di Tigre del Bengala alza la testa verso di te e ti osserva giocosamente. Kinectimals invita bambini, genitori e tutti gli amanti degli animali a costruire una duratura amicizia con alcune delle creature più esotiche del mondo. 
- "Your Shape: Fitness Evolved" (Ubisoft). Ottieni il massimo da Kinect con Your Shape: Fitness Evolved. Diversamente dagli altri giochi, la tecnologia proprietaria Player Projection di Your Shape trasporta il corpo all'interno del gioco per un'esperienza esplosiva, dove si potrà  bruciare caloriein vari modi: con un personal trainer per aiutarti a raggiungere specifici obiettivi, con un corso di yoga o di arti marziali, o partecipando a mini-giochi pensati per tutta la famiglia. Dopo gli esercizi, si possono ricevere degli specifici commenti su ogni movimento, grazie a un preciso sistema di tracciamento in tempo reale. 


-"Kinect Joy Ride" (Big Park, Microsoft Game Studios).  3…2…1…Via! Kinect Joy Ride, il gioco di corse senza controller, porterà  tutti sulle strade, senza bisogno di avere la patente. Grazie a tante caratteristiche e modalità  di gioco, potrai partire per la corsa da solo, prendendo un copilota o organizzando una squadra con amici e familiari. 
-"Kinect Sports" (Rare, Microsoft Game Studios). Trasforma il salotto in uno stadio o in un'arena sportiva. Una palla? Calciala. Colpiscila. Kinect Sports contiene calcio, beach volley, bowling, ping pong, boxe e tanti altri giochi.


-"Kinect Adventures" (Microsoft Game Studios). Sarà  possible fluttuare nello spazio lontano, provare l'emozione delle rapide, affrontare gli ostacoli in una corsa in montagna e immergersi nelle profondità  marine per esplorare un osservatorio sottomarino.


-"Dance Central" (MTV Games). Dance Central è il videogioco dedicato alla danza che non ha bisogno di controller ed è pensato per avere tante coreografie, per principianti o per gli esperti. Kinect permette di ballare realmente con i tuoi amici e familiari su famose note di musica. Presenti nel gioco più di 600 movimenti. Con oltre 30 canzoni di artisti celebri come Lady Gaga, No Doubt, M.I.A., Bel Biv Devoe, saranno disponibili più di 90 esercizi, tutti creati da coreografi professionisti. 
In arrivo per questo Natale ci sono titoli provenienti da nomi importanti dell'industria del gaming, inclusi: "EA SPORTS Active 2" (EA SPORTS), "DECA SPORTS FREEDOM" (Hudson Entertainment), "Dance Masters" (Konami), "Adrenalin Misfits" (Konami), "Zumba Fitness" (Majesco), "Sonic Free Riders" (SEGA), "The Biggest Loser: Ultimate Workout" (THQ), "Motion Sports" (Ubisoft), and "Game Party: In Motion" (Warner Bros.-- Interactive).
Da questo autunno, il Kinect Hub mette film preferiti, la musica, lo sport, tutti in un solo luogo – completamente libero da controller.
Sarà  possibile far partire un film in instant-on HD a 1080p oppure scorrere la libreria musicale con il gesto di una mano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: