Si è concluso il pr
imo giorno di preordini per i nuovi
iPhone 4, e si è concluso con un successo senza precedenti. Le
file davanti agli Apple Store già facevano presagire un nuovo record: se il fenomeno è ormai quasi "normale" per i primi giorni di un nuovo prodotto, lo stesso non si può dire per le fasi di preordine. Fare la fila solo per prenotare un dispositivo? Ebbene sì.
E' successo in
Giappone, a Tokio, dopo che il preordine online è stato sospeso. Non solo nella capitale, anche in altri Store nipponici, compresi i
punti vendita del carrier partner di Apple in terra asiatica,
SoftBank.
L'episodio è accaduto, seppur in misura minore, anche in USA. Da quello che si può notare sull'
Apple Store online le vendite devono essere state eccezionali e, quasi sicuramente,
il primo lotto di iPhone è stato già prenotato totalmente. A sostegno di questa ipotesi c'è la
data di consegna stimata segnalata sul sito di Apple:
2 luglio, contro il precedente 24 giugno. Ergo, il primo stock di iPhone è terminato.
Si frega le mani anche
AT&T, operatore americano e storico partner di Apple in patria. Come riporta il sito Engadget, il colosso americano avrebbe dichiarato che ieri è stato "
il giorno di vendita online più impegnativo nella storia di AT&T".
Infatti, sia il sito di prenotazione online di AT&T che quello di Apple, non hanno retto al volume di richieste degli utenti. Risultato?
Server irraggiungibili per buona parte della giornata e utenti a fare la fila. Stessa situazione anche in
Francia e
Germania.
Non ci sono numeri ufficiali ma, basandoci sulle dichiarazioni di AT&T, possiamo supporre che questo primo giorno di iPhone 4 abbia battuto il debutto del modello precedente. All'apertura dei preordini per
iPhone 3GS, infatti, l'operatore dicharò di averne venduti "centinaia di migliaia".
Aspettiamo di avere dati certi, intanto sembra che Apple abbia fatto centro ancora una volta.
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