▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Il primo, trionfale giorno di iPhone 4

Il primo giorno dell'iPhone 4 è stato da record: già  esaurito il primo lotto di prodotti in Usa e si spostano le date di consegna. AT&T, "La giornata di vendite più impegnativa della nostra storia".

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 16/06/2010

Si è concluso il primo giorno di preordini per i nuovi iPhone 4, e si è concluso con un successo senza precedenti. Le file davanti agli Apple Store già  facevano presagire un nuovo record: se il fenomeno è ormai quasi "normale" per i primi giorni di un nuovo prodotto, lo stesso non si può dire per le fasi di preordine. Fare la fila solo per prenotare un dispositivo? Ebbene sì.
E' successo in Giappone, a Tokio, dopo che il preordine online  è stato sospeso. Non solo nella capitale, anche in altri Store nipponici, compresi i punti vendita del carrier partner di Apple in terra asiatica, SoftBank.

L'episodio è accaduto, seppur in misura minore, anche in USA. Da quello che si può notare sull'Apple Store online le vendite devono essere state eccezionali e, quasi sicuramente, il primo lotto di iPhone è stato già  prenotato totalmente. A sostegno di questa ipotesi c'è la data di consegna stimata segnalata sul sito di Apple: 2 luglio, contro il precedente 24 giugno. Ergo, il primo stock di iPhone è terminato.
Si frega le mani anche AT&T, operatore americano e storico partner di Apple in patria. Come riporta il sito Engadget, il colosso americano avrebbe dichiarato che ieri è stato "il giorno di vendita online più impegnativo nella storia di AT&T".
Infatti, sia il sito di prenotazione online di AT&T che quello di Apple, non hanno retto al volume di richieste degli utenti. Risultato? Server irraggiungibili per buona parte della giornata e utenti a fare la fila. Stessa situazione anche in Francia e Germania
Non ci sono numeri ufficiali ma, basandoci sulle dichiarazioni di AT&T, possiamo supporre che questo primo giorno di iPhone 4 abbia battuto il debutto del modello precedente. All'apertura dei preordini per iPhone 3GS, infatti, l'operatore dicharò di averne venduti "centinaia di migliaia".
Aspettiamo di avere dati certi, intanto sembra che Apple abbia fatto centro ancora una volta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: