Dopo il 3D made in Nintendo è il turno delle novità in casa PlayStation 3. Move debutterà in Europa il 15 settembre. Il controller di gioco legato al movimento sarà venduto a 49,99 dollari, mentre il relativo sub-controller costerà 29,99 dollari.
Sony ha presentato durante la propria conferenza stampa all'E3 tutte le novità legate alla sua console Playstation 3. Dal palco dello Shrine Auditorium, Kazuo Hirai, CEO di Sony, e Jack Tretton, capo della divisione americana, hanno illustrato le principali novità , legate soprattutto al 3D e alla nuova periferica di gioco Move. Al momento tutte le implementazioni 3D proposte da Sony sono senza dubbio impressionanti e molto ben fatte, il problema però è possibile riscontrarlo a monte: per sfruttare al meglio questa tecnologia e tutte le potenzialità offerte dalla console serve un nuovo televisore abilitato al supporto del 3D. In ogni caso la conferenza Sony ha dato modo di mostrare decine di titoli e progetti in fase di sviluppo decisamente validi ed interessanti. Il primo gioco ad essere presentato è stato "Twisted Metal", uno sparatutto ambientato in un futuro postatomico.
Subito dopo è stato il turno del trailer di Infamous 2.
Finalmente anche Gran Turismo 5 ha una data di uscita. La release è stata fissata il 2 novembre. Il nuovo capitolo della famosa serie di corse automobilistiche è stato presentato in maniera eccellente e promette di stupire, in quanto sarà completamente in 3D.
Non sono mancati inoltre i nuovi Metal Gear Solid Rising, Assassin's Creed Brotherhood, Final Fantasy XIV online, Portal 2, Dead Space 2 e Little Big Planet 2.
All'interno della conferenza chiaramente ha trovato ampio spazio Move, il nuovo controller di gioco legato al movimento, che debutterà il 15 settembre al prezzo di 49,99 dollari, mentre il relativo sub-controller costerà 29,99 dollari. A questo punto è stata d'obbligo la presentazione di tutti i nuovi titoli che accompagneranno il lancio della nuova periferica di PlayStation 3. Una prima line up sarà composta da Sorcery, Tiger Woods - Pga Tour 11, Superstars tv, Socom 4, Time crisis, The shoot, Resident evil 5, Aragorn's Quest e l'atteso Tron evolution.
Ma la vera "killer application" di "Move " sarà senza dubbio Killzone 3.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.