All'interno dell'E3, dal palco dello Shrine Auditorium di Los Angeles, il presidente di SCEA Jack Tretton ha presentato il futuro di PlayStation 3. Ad aprire le danze è stato Kaz Hirai, presidente di Sony Computer Entertainment, che ha presentato i titoli stereoscopici in 3D, primo fra tutti Killzone 3. Hermen Hulst, Managing Director presso Guerrilla Games, ha definito il gioco "un'autentica esperienza cinematografica con scenari esplosivi" e il pubblico ha potuto verificarlo con i propri occhi (o meglio, con un paio di occhiali in 3D) grazie a una demo live i cui ingredienti erano sparatorie in prima persona e una sequenza con jet pack attraverso ambienti ostili. Hulst ha confermato febbraio 2011 come la data per l'uscita mondiale di Killzone 3, che supporterà controller di movimento PlayStation Move. Kaz Hirai ha proseguito presentando i titoli in 3D in arrivo nei prossimi anni, fra cui MotorStorm Apocalypse, Sly Collection, Gran Turismo 5, Crysis 2 e il nuovo Mortal Kombat.
Hirai ha inoltre confermato che The Fight, EyePet e Tumble saranno compatibili sia con il 3D sia con PlayStation Move. Lo show è proseguito con dimostrazioni live di Sorcery e Tiger Woods PGA Tour 11, oltre a un video di presentazione di Heroes on the Move (titolo provvisorio), un gioco in cui leggendari personaggi PlayStation come Ratchet, Sly e altri prendono vita tramite PlayStation Move. Sul fronte PlayStation Network, servizio che ad oggi conta oltre 50 milioni di membri, gli occhi erano tutti puntati su LittleBigPlanet 2. Alex Evans di Media Molecule ha presentato le novità del secondo capitolo, ispirato alla filosofia del titolo originale, descrivendo il nuovo platform come "un gioco in cui puoi costruire qualsiasi gioco ti venga in mente". Questa affermazione è stata avvalorata da una dimostrazione live in cui quattro giocatori si sono sfidati in numerosi livelli. Lo show è giunto in dirittura di arrivo con una serie di entusiasmanti annunci sui titoli disponibili prossimamente, come contenuti PS3 esclusivi per Medal of Honor e Dead Space 2 di EA. Quindi è stato il turno di Portal 2, presentato da Gabe Newell, a cui sono seguiti Final Fantasy XIV, Mafia II e Assassin's Creed Brotherhood. Ciò è stato complementato dal trailer di inFamous 2 e da una gradita sorpresa quando Sweet Tooth, personaggio emblematico della serie Twisted Metal, ha accompagnato il creatore della serie David Jaffe sul palco per un'analisi dettagliata della modalità multigiocatore, disponibile quando il titolo debutterà su PS3.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.