▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

E3, in arrivo due attesissimi GDR per Nintendo DS

Durante la conferenza stampa di Nintendo all'E3 di Los Angeles sono stati presentati due nuovi GDR per Nintendo DS: l'attesissimo Golden Sun e Dragon Quest IX: Sentinels of the Starry Skies. Rilasciati anche due trailer di presentazione.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 20/06/2010

Il Nintendo DS si riconferma ancora di più la console dei giochi di ruolo (GDR). Infatti durante lo scorso E3, fiera dedicata al gaming appena conclusa in quel di Los Angeles, altri due titoli significativi e sulla carta molto promettenti, si aggiungeranno alla già  folta schiera di game, appartenenti a questa categoria, che sono già  disponibili sulla console portatile di casa Nintendo.
Il primo titolo è Dragon Quest IX: Sentinels of the Starry Skies prodotto dalla giapponese Square Enix. Sarà  nei negozi europei a partire dal prossimo 23 luglio e dalle immagini del trailer promette già  di essere ai livelli degli episodi IV e V già  presenti nel parco titoli del DS. Una delle novità  più importanti legate al titolo sarà  la modalità  multiplayer, che permetterà  a quattro giocatori di affrontare l'avventura contemporaneamente.
      
 
Per quanto riguarda Golden Sun: the Dark Age le notizie finalmente sono positive. Contrariamente a quello che indicavano alcuni insistenti rumor nei giorni scorsi, il nuovo GDR sarà  sviluppato per Nintendo DS e non per il prossimo 3DS
Il gioco sembrava svanito nel nulla dopo l'annuncio ufficiale all'E3 dello scorso anno, ma è ritornato con un nuovo trailer in occasione della kermesse di quest'anno. Al momento però la data di uscita rimane ancora avvolta nel mistero. 
Dalle informazioni disponibili, i protagonisti del gioco saranno del tutto nuovi rispetto a quelli presenti nei due precedenti piccoli capolavori usciti anni fa su Game Boy Advance. Si vocifera che siano i figli dei vecchi protagonisti.

       

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: