▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Oggi 1° luglio debutta iAd, la pubblicità  arriva sulle App

In Usa oggi debutta iAd, la piattaforma di Apple per portare l'advertising sulle App per iPhone, iPad e iPod Touch. Primi clienti sono Nissan e Unilever, il ricavo totale per Apple dovrebbe arrivare a 60 milioni di dollari entro fine anno.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 02/07/2010

Oggi in Usa cominciano gli annunci di iAd sulle App. La piattaforma di advertising creata da Apple porterà  gli spot su tutti i dispositivi che fanno parte dell'ecosistema di applicazioni mobile che fa capo all'App Store: iPhone, iPad e iPod Touch.
oggi-1-luglio-debutta-iad-la-pubblicita-arriva-sul-1.jpg
Per questa nuova funzionalità , su cui Apple punta molto, servirà  l'ultimo sistema operativo iOS 4. Intanto però il carrozzone è già  partito in Usa e ci sono già  i primi grandi nomi: fra tutti spiccano Unilever e Nissan, con le ultime campagne Dove e dell'auto elettrica Leaf.
oggi-1-luglio-debutta-iad-la-pubblicita-arriva-sul-2.jpgEcco cosa si inizierà  a vedere mentre si utilizza una App
Come da annuncio ufficiale di Steve Jobs, gli spot saranno integrati nelle App, anche se non rimanderanno a pagine web esterne o collegamenti che portino gli utenti fuori dall'applicazione in uso.
Altri nomi che dovrebbero salire a bordo di iAd sono Walt Disney, AT&t, Chanel, General Electric, Campbell Soup, Best Buy, DirecTv, Turner Broadcasting System e molte altre aziende di primo piano.
L'indiscrezione che parlava di un costo di 1 milione di dollari per entrare nella piattaforma iAd non è stata smentita nà© confermata da Apple, tuttavia i primi sottoscrittori dovrebbero fruttare ad Apple ben 60 milioni di dollari entro fine anno.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: