▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Bernabè, anche Telecom lancerà  un tablet e un e-store

L'AD di Telecom Italia, Franco Bernabè, ha rivelato a Il Giornale l'intenzione dell'azienda di aprire in autunno un negozio online. Negozio supportato da un dispositivo ibrido tablet Pc/e-book reader prodotto da Olivetti.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 09/07/2010

Franco Bernabè non intende restare con le mani in mano a guardare i competitor che si arricchiscono con internet. L'AD di Telecom Italia lo ha rivelato a Il Giornale in un articolo, fornendo altri interessanti dettagli.
Come prima mossa, Telecom aprirà  un e-store proprietario, seguendo il modello di iTunes di Apple: il negozio online venderà  contenuti e libri digitali.
L'investimento per questa piattaforma sarà  di ben 8 milioni di Euro e porterà  introiti ai gruppi editoriali partner secondo un rapporto ormai consolidato in questo settore: 70% agli editori e 30% a Telecom.
Per sostenere questo progetto, l'azienda ha anche in programma il lancio di un proprio device: si tratterà  di un ibrido tra un tablet Pc e un e-book reader. Il compito di sviluppare questo apparecchio sarà  affidato a Olivetti.
Chiaro l'intento di sfidare l'iPad di Apple, non solo a livello di hardware ma anche a livello di offerta commerciale.
Alla luce di queste dichiarazioni risulta più chiaro il motivo per cui Tim non ha ancora diffuso la propria offerta legata al tablet Apple, offerta di cui si sanno solo alcuni rumors.
Telecom lancia il guanto di sfida a Apple?

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: