▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple non testa più le antenne rivali

La famosa pagina che mostrava i test sulle antenne dei principali competitor di iPhone 4 è stata rimossa da Apple. Cupertino passa oltre?

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 03/08/2010

Per difendere iPhone 4 dal famoso caso "Antennagate", Apple aveva recentemente pubblicato un'apposita pagina web che analizzava le prestazioni di altri smartphone concorrenti ad antenna coperta.
La pagina in questione "toccava" RIM, Samsung, Motorola e Nokia, con dovizia di particolari e fornita di video particolarmente esemplificativi. 
Ora però la pagina in USA è stata cambiata: se il fatto può apparire insignificante ai più, ad un'analisi più approfondita si rivela invece piuttosto significativo. La mossa di Apple, lo ricordiamo, aveva causato reazioni poco pacate da parte dei concorrenti, ma sembra essere questa la causa della variazione.
Apple probabilmente considera chiuso il capitolo antenna e ora pensa solo i profitti, visto che il melafonino è sbarcato in altre piazze "ricche" nel mondo (Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Hong Kong, Irlanda, Lussemburgo, Nuova Zelanda, Olanda, Singapore, Spagna, Svezia e Svizzera).
Non ultima l'Italia dove il primo weekend dello smartphone è stato particolarmente fortunato: le voci, in assenza di dati certi, parlano di stock esauriti e folle di clienti in attesa, più o meno paziente.
L'unica spiegazione ufficiale - che non spiega nulla - da Cupertino recita così: "Il sito Apple.com è sempre aggiornato, se volete vedere i video potete sempre trovarli sul canale ufficiale di Apple su Youtube".
Che Apple voglia voltare pagina e dimenticare i guai dovuti alla celeberrima "presa della morte" ?
apple-non-testa-piu-le-antenne-rivali-1.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: