▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Medal of Honor Tier 1, Londra chiede boicottaggio del gioco

A Londra è polemica per il videogame Medal of Honor Tier 1 della EA: giocando nel ruolo di un talebano l'obiettivo è uccidere soldati Usa e Nato. Il Ministro della Difesa britannico chiede il boicottaggio del gioco.

Autore: Redazipone D.Life

Pubblicato il: 24/08/2010

Uscirà  solo il prossimo 15 ottobre nei negozi, ma Medal of Honor Tier 1 scatena già  numerose polemiche in UK e USA
L'ultimo capitolo della saga targata Electronic Arts da la possibilità  ai giocatori di calarsi nel ruolo di talebani e di uccidere così soldati Usa e Nato di istanza ad Helmand, in Afghanistan.
Liam Fox, ministro della difesa britannico, in una intervista rilasciata al Sunday Times ha dichiarato: "il videogioco è di cattivo gusto. A causa dei talebani molti bambini hanno perso i loro padri e le mogli i loro mariti. Sono disgustato ed invito perciò tutti i negozianti inglesi a boicottare il gioco".
In una nota, la casa statunitense di videogiochi ha replicato: "qualcuno deve pur vestire i panni del nemico in guerra. Comprendiamo che qualcuno possa trovare offensivo il tema del gioco ma un sistema di rating classifica i giochi in modo adeguato. Medal of Honor Tier 1 ha ottenuto un punteggio di 18, di conseguenza può essere venduto solo agli adulti".
Le polemiche, intanto, insorgono anche in USA. Karen Meredith, madre di un soldato morto, parlando con un giornalista di Fox News ha commentato: "è' molto triste e doloroso, per tutte le famiglie che stanno seppellendo i loro figli, vedere questo videogioco. Mio figlio non ha avuto la possibilità  di ricominciare dopo che è stato ucciso. La sua vita è finita davvero e io devo fare i conti con questo tutti i giorni».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: