▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Galaxy Tab sbarca in Usa dal prossimo 16 settembre

Galaxy Tab di Samsung arriverà  in Usa il prossimo 16 settembre, con gli operatori Sprint, AT&T e Verizon Wireless. Evento di lancio in programma al Time Warner Center di New York.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 13/09/2010

Samsung Galaxy Tab sfida iPad negli Usa, patria dell'azienda con la mela morsicata. Lo rivela il Wall Street Journal che divulga anche la data di lancio: 16 settembre.
Per l'occasione Samsung avrebbe organizzato anche un evento presso il Time Warner Center di New York.
Il quotidiano americano rivela inoltre la strategia commerciale di Samsung, strategia che si avvale di tre big fra i provider a stelle e strisce: Verizon Wireless, Sprint e sopratutto AT&T.
La partnership con quest'ultima, in  particolare, rivela l'intenzione del gigante coreano di contrapporsi ad iPad di Apple, dominatore incontrastato del settore in patria.
A livello di specifiche tecniche Galaxy Tab è inferiore al tablet di Cupertino: il display è più piccolo, 7", e si basa su tecnologia LCD. Anche a livello estetico, da sempre punto di forza di Jobs e soci, il prodotto di Samsung appare meno "cool", con il corpo in materiale plastico.
Gli scenari d'uso sono simili a quelli relativi ad iPad: lettura di e-book, navigazione sul web, gestione della posta elettronica in mobilità , visualizzazione di video e ascolto di musica.
galaxy-tab-sbarca-in-usa-dal-prossimo-16-settembre-1.jpg
Dalla sua Galaxy Tab ha sicuramente la presenza di una fotocamera integrata, possibilità  di effettuare chiamate via rete 3G e Wi-Fi e supporto a Adobe Flash
E proprio su questi punti di forza si basano le previsioni di Samsung sul futuro di Galaxy Tab, previsioni che parlano di 10 milioni di pezzi venduti nel prossimo futuro. Il prezzo al pubblico dovrebbe essere compreso fra i 300 e i 1200 dollari a seconda del contratto prescelto con i provider di telefonia.
Dopo il lancio d'oltreoceano, il tablet arriverà  anche in Europa, forse in partnership con Vodafone.
Samsung non è certo la prima azienda a muoversi per contrastare iPad: altri grandi nomi che pare stiano sviluppando dei tablet Pc sono HP, RIM, Acer e MotorolaToshiba e Dell, invece, hanno già  mostrato i loro antagonisti per il tablet Apple.
La guerra per il dominio del nuovo settore è cominciata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: