▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Halo: Reach, un record e un bug da correggere

Halo: Reach polverizza tutti record nelle prime 24 ore dall'uscita, registrando vendite per 200 milioni di dollari. Il nuovo titolo ha causato però degli spiacevoli problemi ai possessori della recente Xbox Slim da 4 GB: accesso negato al gioco online.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 17/09/2010

Halo: Reach, uscito solo alcuni giorni fa, è già  entrato nell'Olimpo dei videogames campioni di incasso: solo nel primo giorno nei negozi, Microsoft ha realizzato vendite per 200 milioni di dollari.
Dal palco del Tokyo Game Show 2010, Phil Spencer, vicepresidente di Microsoft Game Studios, ha parlato di Halo: Reach come il "titolo del 2010 che ha fatto guadagnare più di qualsiasi altro videogioco o film durante il primo giorno di vendita".

halo-2.jpg
Per fare un confronto, il precedente Halo 3 aveva raggiunto la cifra di 300 milioni di dollari, spalmata però su tutta la prima settimana di disponibilità  nei negozi.
Complessivamente si stima che la serie Halo abbia venduto più di 34 milioni di copie in nove anni, portando nelle casse di Microsoft oltre 2 miliardi di dollari.
Di queste cifre Microsoft non può che essere totalmente soddisfatta. Ma non sono solo rose e fiori: Halo: Reach si è rivelato anche un piccolo grattacapo per Redmond, con una conseguente figuraccia.
Infatti tutti i possessori della nuovissima versione di Xbox 360 Slim da 4GB non hanno potuto accedere al multiplayer online di Halo:Reach, modalità  che, si sa, è da sempre il fiore all'occhiello di tutta la serie.

halo-1.jpg
Il problema dell'accesso negato risiederebbe nella memoria flash da 4GB che Microsoft ha montato nelle nuove versioni della console, rinunciando al classico disco rigido tradizionale presente nei modelli precedenti. Il messaggio di errore che causa l'accesso negato recita: "uno o più giocatori non possiedono un hard drive per Xbox 360".
Microsoft, tempestata di mail di utenti che segnalavano l'accesso negato a Xbox Live, ha subito dichiarato che il problema è risolvibile e  che sarà  rilasciata al più presto una patch per risolvere la situazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: