▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Nintendo 3DS, in Europa a marzo. Ecco le novità

Nintendo ha annunciato ufficialmente che il nuovo Nintendo 3DS sarà  lanciato il 26 febbraio in Giappone. In Europa arriverà  in marzo, al prezzi di circa 220 Euro.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 29/09/2010

Finalmente Nintendo ha scoperto le sue carte. Dopo un prima presentazione alla stampa avvenuta in occasione dell'E3 di Los Angeles, la casa di Super Mario ha deciso che la nuova console portatile 3D sarà  lanciata sul mercato giapponese il prossimo 26 febbraio. Solo un mese dopo sarà  disponibile anche negli USA e in Europa, ad un prezzo di circa 220 Euro.
Nintendo 3DS permetterà  agli utenti di giocare in 3D senza l'ausilio di occhialini polarizzati. La tecnologia che rende possibile tutto ciò, denominata "scarto di parallasse", è stata sviluppata anni fa da Sharp e ora viene riproposta da Nintendo come funzionalità  principale del suo prossimo gioiellino. 
Il nuovo 3DS esteriormente è molto simile ad un normale DS. Ha uno schermo touch inferiore e un display superiore da 3,5" in grado di proporre l'effetto stereoscopico. 
Con l'annuncio ufficiale, Nintendo ha anche fatto chiarezza su tutte le funzionalità  presenti su 3DS, oltre a mostrare quale sarà  il design finale e definitivo della nuova console portatile.
nintendo-3ds-1.jpgInnanzitutto all'interno di 3DS vi sarà  spazio per una Virtual Console. Questa funzionalità  permetterà  agli utenti di accedere al download di videogame appartenenti alle precedenti console Nintendo. Sarà  possibile rigiocare i grandi classici di Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance
nintendo-3ds-2.jpg3DS sarà  in grado anche di scambiare informazioni con altre console dello stesso tipo, anche se il dispositivo non è in funzione. Si potranno conoscere informazioni dagli altri utenti, come l'ultimo gioco utilizzato, dove si è incontrato l'altro giocatore etc.
Nel momento in cui si accenderà  il Wi-Fi, il 3DS scaricherà  in automatico varie informazioni ed aggiornamenti, come classifiche trofei etc.  
Nel design definitivo della nuova console portatile quello che balza subito all'occhio è lo stilo: sarà  metallico. Nintendo ha rivelato che 3DS sarà  inizialmente disponibile in soli due colori, blu e nero. Altre variazioni cromatiche saranno disponibili in seguito.
nintendo-3ds-3.jpgLa casa di Kyoto ha inoltre fornito la nuova console di un "Mii Studio", cioè sarà  possibile fotografare volti con la telecamera incorporata nella console e trasformarli in avatar Mii, salvabili su una scheda SD.  
nintendo-3ds-4.jpg
Ecco inoltre un video che illustra i primi titoli disponibili per Nintendo 3DS al momento del lancio:




Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: