Nelle scorse ore Panasonic ha alzato il sipario su una nuova console portatile. Il suo nome è Jungle ed è completamente dedicata ai giochi di ruolo online. Riuscirà a competere con Sony PSP e Nintendo DS e 3DS?
Panasonic ha alzato il sipario su Jungle, una nuova console portatile completamente dedicata al gioco online e ai MMORPG (Massive Multiplayer Online RPG). Questa notizia ha colto tutti di sorpresa. Infatti non ci sono stati nessun tipo di rumor o indiscrezioni che anticipavano il progetto della casa giapponese. Un progetto molto ambizioso.
Solo da questa mattina sono iniziate a circolare foto e notizie sull'argomento. àˆ online anche un sito teaser al quale è possibile iscriversi per ricevere tutti gli aggiornamenti in attesa del prossimo lancio della console. Jungle potrebbe rappresentare una vera rivoluzione per gli amanti dei giochi di ruolo online, titoli tradizionalmente legati al mondo Pc e quindi difficilmente adattabili ai device mobile.
Al momento le informazioni diramate da Panasonic rivelano che Jungle potrà disporre di una tastiera QWERTY, uno schermo ad alta risoluzione, connettività Wi-Fi, croce direzionale, pulsanti dedicati, uscita HDMI, micro USB, e presa jack da 3,5 per le cuffie. Panasonic non ha specificato se Jungle potrà far affidamento alla connettività 3G. Sinceramente però la presenza di tale funzione è d'obbligo, visto che la stessa console fonda la sua ragion d'essere proprio sul gioco online.
Fonte: Gizmodo Sul fronte hardware non si conosce pressochè nulla di Jungle. Sicuramente la console dovrà avere delle specifiche di buon livello. Il sistema operativo della console sarà una versione personalizzata di Linux. Anche sul prezzo di distribuzione si sa ben poco. Alcune indiscrezioni parlano di una futura commercializzazione a circa 400 Euro. Un prezzo molto elevato considerando che Sony PSP e Nintendo DS sono in commercio a meno della metà . Una possibilità , a questo punto neanche troppo remota visto e considerato l'orientamento online della console, è che Jungle possa essere venduta scontata, sottoscrivendo un'offerta 3G con qualche operatore telefonico. Un po' come succede per gli smartphone di fascia alta. Jungle è stata sviluppata dalla divisione Cloud Entertainment di Panasonic, che fa già capire quale è essenzialmente l'orientamento della nuova console. A questo punto però sarà interessante osservare come il mercato accoglierà la nuova console Panasonic: sia alla luce sia del prezzo non proprio accessibile di Jungle, sia dei prossimi debutti di Nintendo 3DS e della tanto vociferata PSP 2.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.