E' comparso negli Stati uniti il primo spot pubblicitario su Kinect. Dalle immagini è evidente la strategia di Microsoft: estendere Xbox 360, attraverso il motion controller, a una nuova utenza casual gamer.
Manca davvero poco al debutto di Kinect. E'quindi naturale che Microsoft inizi a diffondere spot televisivi sul nuovo controller di movimento di Xbox 360. Nelle scorse ore ne è stato pubblicato uno, visibile a breve sulle reti americane. Nel promo si riescono a comprendere tutte le caratteristiche principali della nuova periferica e si intuisce anche, guardando chi sono i videogiocatori, l'apertura verso il casual gaming che Microsoft sta portando avanti. Lo spot pubblicitario fa leva chiaramente sulla nuova esperienza di gioco che Kinect offre: controllare le azioni di gioco tramite il movimento del corpo. D'altronde anche il claim che da sempre accompagna Kinect è "you are the controller", "voi siete i controller". Nel video i giocatori sono alle prese con alcuni titoli che saranno disponibili al momento del lancio: Kinect Sports, Dance Central e Kinectimals.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.