Hewlett-Packard ha da poco lanciato sul mercato americano il suo
HP Slate 500 al prezzo di
799 dollari.
Dalle prime impressioni il prodotto di presenta molto simile a quello che si era visto dai prototipi.
Molto diverso è invece il target di riferimento del nuovo tablet di HP, con uno spostamento dall'utenza tipica
di iPad, più incline all'intrattenimento, verso una platea tipicamente
aziendale.
Un punto importante dell'offerta di HP Slate 500 è la presenza del pacchetto
Office e di altri strumenti aziendali, elementi che dovrebbero indirizzare gli acquisti dei
professionisti.

Il modello di Hp Slate 500 messo in vendita include alcuni accessori, tra cui una
custodia, una
docking station con connessione
HDMI e un
pennino digitale.
Il comparto tecnico è invece già noto: processore
Intel Atom Z540 da
1,86 GHz,
RAM da 2 GB e memoria
SSD da 64 GB. Un chip grafico
Broadcom Crystal garantisce allo schermo da 8,9" il supporto Full HD.
HP ha scelto il sistema operativo
Microsoft Windows 7 per il suo tablet.
Sono poi presenti alcuni tasti con varie funzioni come l'attivazione della
tastiera a schermo e del task manager, oltre a una presa
USB e a un lettore
SD. La fotocamera, solo posteriore, è da
3 megapixel.
Sono sorti dubbi da più parti sulla vera natura di HP Slate 500: è un vero tablet o solamente un
portatile touchscreen?Non è ancora chiaro se HP riuscirà , con questo apparecchio, a sfidare
Apple e il suo
iPad. La strategia di cambiare gli acquirenti di riferimento potrebbe infatti rivelarsi
controproducente e lasciare il tablet della mela solo al comando.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.