▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Call of Duty: Black Ops taglia il traguardo, ed è record

Activision realizza un nuovo record di vendite con Call of Duty: Black Ops. I dati ufficiali parlano di 360 milioni di dollari di guadagni nelle prime 24 ore di lancio, per un totale di 5,6 milioni di copie vendute tra Stati Uniti e Gran Bretagna. Ora si aspetta Natale.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 12/11/2010

Altro che vendite inferiori del 20% rispetto a Modern Warfare 2. Secondo i primi dati ufficiali pubblicati da Activision, nelle prime 24 ore dal lancio, Call of Duty: Black Ops è riuscito a superare il record del capitolo precedente raggiungendo i 5,6 milioni di copie venute per un totale di 360 milioni di dollari di incassi.
call-of-duty-black-ops-taglia-il-traguardo-ed-e-re-1.jpgLe vendite del videogioco sviluppato da Treyarch, inoltre, non sembrano destinate a scendere.
Alcuni analisti di borsa hanno stimato il mercato di Black Ops in costante salita, con una stima di 1 miliardo di dollari di incasso totale col periodo natalizio.
Activision conquista così un primato importante nell'industria dell'intrattenimento, facendo entrare a pieno titolo i videogiochi tra i prodotti con i più alti incassi di sempre, rivaleggiando con altri successi mondiali come Harry Potter, Titanic o Thriller di Michael Jackson.
Le vendite di Call of Duty: Black Ops sono la dimostrazione che l'industria videoludica è riuscita a raggiungere, in fama e guadagni, quelle del cinema e della musica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: