Alcune indiscrezioni diffuse dal sito web
Bloomberg rivelano che
Viacom, società che possiede anche il network musicale
MTV, avrebbe intenzione di vendere la software house
Harmonix, la stessa che ha creato la serie musicale
Rock Band. Il sito web avanza anche l'ipotesi che esistano già alcuni potenziali acquirenti.
Se la notizia trovasse effettivo riscontro, nei prossimi giorni potrebbero realizzarsi alcune indiscrezioni trapelate alcune settimane fa.
La più suggestiva potrebbe essere quella diffusa dall'analista di mercato
Doug Creatz:
Activision sarebbe fortemente interessata alla riunificazione dei brand
Guitar Hero e
Rock Band. Chiaramente non è tuttavia da escludersi che altre importanti società ,
Microsoft o
Electronic Arts in testa, possano farsi avanti e prendere parte alla trattativa.
La decisione di Viacom è stata maturata in seguito alle perdite che Harmonix ha fatto registrare nell'ultimo trimestre, ben
65 milioni di dollari. Così dopo appena quattro anni ed un investimento di
175 milioni di dollari, spesi per il suo acquisto, Viacom sarebbe pronta alla cessione.
Oltre alla possibile rivoluzione in campo videogames, Viacom avrebbe intenzione di cambiare anche sul fronte
MTV. Secondo quello che rivela il
New York Times, la famosa televisione musicale avrebbe intenzione di passare dall'altra parte, cioè diventare
lei stessa produttrice di videoclip musicali, introducendo il format "
Super Video".
Questa decisione potrebbe dare i suoi buoni frutti, considerando come l'utenza mondiale stia diventando sempre più avvezza al formato video. L'esempio lampante si trova su
Facebook: sulla pagine del social network gli utenti condividono la musica specialmente sotto forma di video, presenti sulla piattaforma
YouTube. Anche le case discografiche si sono dovute piegare alla nuova legge del web, ormai si parla sempre meno di copie vendute, ma sempre di più di numero di visualizzazioni di un particolare video.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.