Disney annuncia Epic Mickey per il mercato italiano
Disney annuncia oggi l'uscita di Epic Mickey per il mercato italiano: l'atteso videogame regala una nuova esperienza creativa con protagonista Topolino. Solo per Nintendo Wii.
Disney annuncia la disponibilità del videogioco Disney Epic Mickey da oggi, 25 novembre 2010 nei Paesi dell'Europa Continentale. Per trama epica, icone e ambientazioni ispirate al mondo creativo Disney, attrazioni mai realizzate prima e stile di gioco rivoluzionario, Disney Epic Mickey è uno dei videogiochi più attesi per il 2010. Firmato da Warren Spector, General Manager e Creative Director Junction Point Studios di Disney Interactive Studios, Disney Epic Mickey è un titolo innovativo di azione in esclusiva per console Nintendo Wii che utilizza la rivoluzionaria tecnica pittura e solvente per permettere ai giocatori di dare libero sfogo alla propria fantasia e cambiare a colpi di pittura e solvente il mondo in cui è ambientato il videogame. Grazie alla tecnica pittura e solvente, in cui colori e diluente sono gli strumenti a disposizione di Topolino per modificare il mondo in cui si trova, i giocatori possono modellare lo svolgimento della storia in base al loro stile personale. Secondo il concetto Playstyle Matters, rivoluzionario stile di gioco creato da Junction Point Studios di Disney Interactive Studios, la struttura guidata da Warren Spector, è infatti possibile affrontare con creatività le diverse sfide esplorando tutte le possibilità e le vicende, tenendo presente che ogni azione genera una conseguenza. In Disney Epic Mickey Topolino intraprende un viaggio epico ricco di creatività e grandi scoperte e il giocatore vive un mondo di fantasia, dotato di speciali poteri magici che gli permettono di diventare un eroe. Vestendo i panni di Topolino, infatti, le persone sono trasportate a Wasteland (Rifiutolandia), dimensione alternativa dove i personaggi e gli ambienti Disney dimenticati da tempo prendono vita. Usando due poteri particolari, ovvero le opzioni paint (pittura) e thinner (solvente), il giocatore può modificare in modo dinamico l'ambiente e lo scenario di gioco e far sì che Topolino corra e salti sullo sfondo di un paesaggio coinvolgente, determinando il percorso che porta Topolino a diventare un eroe. Questo straordinario parco immaginario nasce da un insieme di attrazioni mai create prima d'ora, corse d'epoca e personaggi animatronici creativi, ed è popolato da personaggi dei cartoni animati dimenticati da anni. Combattendo i seguaci del malvagio Mad Doctor e l'inquietante rivisitazione del personaggio Macchia Nera, Topolino arriva a incontrare Oswald The Lucky Rabbit, la primissima star dei cartoni animati Walt Disney.
In Disney Epic Mickey, il primo videogioco con protagonista Topolino dopo 10 anni, Topolino è un eroe creativo in un nuovo mondo di dimensioni straordinarie che cerca di raggiungere traguardi elevati, pur rimanendo personaggio da cartoni animati simpatico e divertente. Uno dei personaggi più amati in assoluto si trova in un gioco coinvolgente, dalla trama ricca e creativa basata sulla tradizione Disney con svolte inaspettate.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.