Bioware ha annunciato che non sarà possibile giocare con al versione per PC di
Mass Effect senza una connessione a
Internet. Questo perchà© il sistema di protezione dalle copie SecuROM tenterà di convalidare online la chiave del gioco ogni 10 giorni dopo l'installazione. Se l'autenticazione dovesse fallire non sarà possibile giocare fino all'autenticazione successiva.
Il sistema
SecuROM è già stato al centro dei problemi di autenticazione nella versione per
PC di BioShock.Tuttavia BioWare assicura che Electronic Arts è "pronta e sicura che non ci saranno problemi sul server". E se anche ci dovessero essere, è previsto tutto il necessario supporto per l'utente.
Inoltre già altri titoli per PC come
Neverwinter Nights, Knights of the Old Republic e Jade Empire hanno
utilizzato senza inconvenienti SecuROM in una forma o nell'altra.
Per chi non lo sapesse Mass Effect PC è più una conversione che un semplice trasporto, caratterizzato da miglioramenti come l'aggiunta di numerosi slot per gli hot-key, comandi di squadra individuali, tempi di caricamento più veloci e molti altri. Inoltre saranno inclusi gratuitamente i contenuti di
Bring Down The Sky.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.