▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Mass Effect PC richiederà  una connessione a Internet

Bioware ha annunciato che non sarà  possibile giocare con la versione per PC di Mass Effect senza una connessione a Internet. Questo perchè verrà  introdotto il sistema di protezione del gioco, SecuROM.

Autore: Stefano Merli

Pubblicato il: 08/05/2008

Bioware ha annunciato che non sarà  possibile giocare con al versione per PC di Mass Effect senza una connessione a Internet. Questo perchà© il sistema di protezione dalle copie SecuROM tenterà  di convalidare online la chiave del gioco ogni 10 giorni dopo l'installazione. Se l'autenticazione dovesse fallire non sarà  possibile giocare fino all'autenticazione successiva.
Il sistema SecuROM è già  stato al centro dei problemi di autenticazione nella versione per PC di BioShock.
Tuttavia BioWare assicura che Electronic Arts è "pronta e sicura che non ci saranno problemi sul server". E se anche ci dovessero essere, è previsto tutto il necessario supporto per l'utente.
Inoltre già  altri titoli per PC come Neverwinter Nights, Knights of the Old Republic e Jade Empire hanno utilizzato senza inconvenienti SecuROM in una forma o nell'altra.
Per chi non lo sapesse Mass Effect PC è più una conversione che un semplice trasporto, caratterizzato da miglioramenti come l'aggiunta di numerosi slot per gli hot-key, comandi di squadra individuali, tempi di caricamento più veloci e molti altri. Inoltre saranno inclusi gratuitamente i contenuti di Bring Down The Sky.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: