▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Microsoft invita GeoHot, perchè non lavori un pò su Windows Phone 7?

George Hotz, noto ai molti come GeoHot, è stato invitato da Microsoft a lavorare su Windows Phone 7. Attraverso un messaggio su Twitter uno dei manager di Redmond ha dato la sua disponibilità  a fornire al giovane hacker uno smartphone dotato del nuovo sistema operativo mobile.

Autore: Redazione D.Life

Pubblicato il: 21/01/2011

GeoHot, hacker balzato alle cronache per aver prima reso possibile il jailbreak su iPhone e poi il recente hack su PlayStation 3, ha ricevuto la proposta di Microsoft di creare qualcosa di creativo su Windows Phone 7.
La proposta è avvenuta tramite un messaggio postato direttamente sull'account Twitter del giovane hacker.
Questa mossa potrebbe essere una strategia per incrementare attraverso la pirateria le vendite, al momento abbastanza deludenti, dei dispositivi provvisti del nuovo sistema operativo di Microsoft?
Beh al momento non è ancora chiara la posizione di Microsoft in materia di pirateria. Un esempio palese di questa filosofia potrebbe essere considerato anche quello successo con Kinect, motion controller di Xbox 360 diventato una sorta di "Terra Promessa" degli hacker di mezzo mondo.

geohot-1.jpg
Bisogna però puntualizzare che l'invito di Microsoft è arrivato dopo la precisa volontà  di GeoHot, espressa in un post pubblicato sul suo blog personale, di "conoscere" meglio il sistema operativo mobile di Microsoft.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: