▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Con Roadside Assistant il soccorso stradale arriva su smartphone

Europe Assistance presenta "Roadside Assistant", un servizio per smartphone che consente ai clienti della compagnia di poter richiedere il soccorso stradale online.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 18/02/2011

Europe Assistance lancia l'applicazione "Roadside Assistant", un servizio per smartphone che consente ai clienti della compagnia di poter richiedere il soccorso stradale online.
Rispondendo online ad alcune domande e indicando marca, modello, targa dell'auto e la sua posizione, si inoltra la richiesta di soccorso. Il servizio è disponibile anche per i clienti indiretti del Gruppo.
Secondo Michele Petrilli, responsabile del progetto ed e-commerce specialist di Europe Assistance, "Roadside Assistant permette di dimezzare i tempi di attesa e rende il flusso di richiesta di soccorso stradale molto più semplice e veloce. Siamo convinti che l'assistenza del futuro passi dai dispositivi mobili e i risultati raggiunti in questi mesi con il mobile site ne sono la prova: una persona su tre che vi accede chiede un'assistenza tramite lo stesso m-site. Per questo motivo, abbiamo voluto lanciare gratuitamente questo servizio innovativo, che offre a tutti, clienti e non, un'alternativa efficace al tradizionale canale telefonico".
Il servizio, sviluppato da Neos, è stato lanciato su AppStore e sarà  presto disponibile per gli smartphone Blackberry, Nokia, Windows Mobile, Samsung e Htc.
L'applicazione non è limitata solo al soccorso stradale: al suo interno sono presenti anche una serie di informazioni e servizi utili, come il calendario di manutenzione che avvisa circa le scadenze di bollo, assicurazione, patente, data tagliando e revisione, una serie di numeri utili e i punti vendita Europe Assistance sul territorio.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: