Europe Assistance lancia l'applicazione "
Roadside Assistant", un servizio per
smartphone che consente ai clienti della compagnia di poter richiedere il soccorso stradale online.
Rispondendo online ad alcune domande e indicando marca, modello, targa dell'auto e la sua posizione, si inoltra la richiesta di soccorso. Il servizio è disponibile anche per i clienti indiretti del Gruppo.
Secondo
Michele Petrilli, responsabile del progetto ed e-commerce specialist di Europe Assistance, "Roadside Assistant permette di dimezzare i tempi di attesa e rende il flusso di richiesta di soccorso stradale molto più semplice e veloce. Siamo convinti che l'assistenza del futuro passi dai dispositivi mobili e i risultati raggiunti in questi mesi con il mobile site ne sono la prova: una persona su tre che vi accede chiede un'assistenza tramite lo stesso m-site. Per questo motivo, abbiamo voluto lanciare gratuitamente questo servizio innovativo, che offre a tutti, clienti e non, un'alternativa efficace al tradizionale canale telefonico".
Il servizio, sviluppato da
Neos, è stato lanciato su
AppStore e sarà presto disponibile per gli smartphone
Blackberry, Nokia, Windows Mobile, Samsung e
Htc.
L'applicazione non è limitata solo al soccorso stradale: al suo interno sono presenti anche una serie di informazioni e servizi utili, come il
calendario di manutenzione che avvisa circa le scadenze di bollo, assicurazione, patente, data tagliando e revisione, una serie di numeri utili e i punti vendita Europe Assistance sul territorio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.