▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

La trilogia di Dragon Quest in arrivo su DS

Il primo titolo sarà  Dragon Quest: The Chapters of the Chosen, un remake di Dragon Quest IV e sarà  disponibile per Nintendo DS.

Autore: Stefano Merli

Pubblicato il: 23/05/2008

Square Enix ha annunciato che sta sviluppando per il mercato europeo e gli altri territori PAL una trilogia per Nintendo  DS basata sul titolo classico Dragon Quest.
Il primo titolo sarà  Dragon Quest: The Chapters of the Chosen, un remake di Dragon Quest IV. Il gioco sarà  lanciato a Settembre di quest'anno, in contemporanea all'uscita americana, mentre in Giappone il titolo è già  disponibile dallo scorso novembre.
I remake dei capitoli V e VI della popolare serie sono già  previsti in seguito, i cui sottotitoli saranno rispettivamente The Hand of the Heavenly Bride e Realms of Reverie. Complessivamente la trilogia sarà  conosciuta come Zenithia Trilogy, dal nome di un castello nel cielo che compare in tutti e tre i titoli. Con questo remake sarà  la prima volta che questi titoli saranno distribuiti in Europa.
Tutti e tre i giochi non saranno semplicemente adattati per il DS. Saranno caratterizzati da una grafica 3D, una presentazione in dual screen, una colonna sonora orchestrale, caratteristiche wireless che permettono di la-trilogia-di-dragon-quest-in-arrivo-su-ds-1.jpg

aggiungere personaggi nel gioco basati su altri giocatori che si incontrano nel mondo, e mostri che avranno routines di animazione attuali.
Square Enix sta anche sviluppando il nuovo capitolo della serie, Dragon Quest IX, in esclusiva per Nintendo DS.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: