▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

PlayStation 3, Sony pensa ad una nuova versione per il Giappone

Secondo gli ultimi rumor che circolano in rete Sony avrebbe intenzione di lanciare una versione di PlayStation 3 più snella e con nuove funzionalità . La commercializzazione sarebbe limitata al solo territorio giapponese però.

Autore: Redazione Games

Pubblicato il: 21/06/2011

Secondo alcuni rumor diffusi in rete nelle ultime ore Sony avrebbe intenzione di rinvigorire le vendite di PlayStation 3 introducendo una nuova versione della console. Il colosso giapponese avrebbe intenzione di lanciare una nuova versione più "snella" e con alcune nuove caratteristiche.
La nuova edizione di PlayStation 3, denominata in codice CECH-3000B, disporrebbe di un disco rigido da 320 GB. Anche l'estetica esterna potrebbe avere dei ritocchi sostanziali, soprattutto per quanto riguarda la posizione dei pulsanti di accensione ed espulsione e dei led della console.

playstation-3-1.jpg
Come detto questa nuova versione della console avrebbe anche un case più sottile, il che comporterebbe anche una sensibile riduzione del peso complessivo della macchina: dagli attuali 3 Kg ai 2,6.    
Una delle più grosse novità  che verranno introdotte da questa versione sarà  la piena retrocompatibilità  della nuova versione della console con il parco titoli di PlayStation 2. Il tutto sarebbe possibile via software e quindi potrebbe essere accessibile tramite un aggiornamento anche a tutte le altre PS3 già  in circolazione.
Sony ha confermato l'indiscrezione aggiungendo che questo nuovo modello sarà  in vendita dall'8 settembre in Giappone, ma ha evitato di confermare la retrocompatibilità  e un possibile lancio europeo di questa versione.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: