▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Acquisti online o in negozio? L'offerta più vantaggiosa la trova Risparmio Super

www.risparmiosuper.it lancia una nuova funzionalità , unica in Italia: la comparazione di offerte online e offline di elettrodomestici, PC e cellulari.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 08/09/2011

Basta un click e l'acquisto è fatto. Nessuna ricerca di parcheggio, nessuna coda alla cassa... ma anche nessuna certezza: comprare online conviene?
La risposta ce la dà  Risparmio Super, l'unico comparatore capillare di prezzi di generi alimentari ed elettrodomestici che, grazie ad una nuova funzionalità  che permette di confrontare le offerte online con quelle presenti in negozio, porta il comparison shopping ad un nuovo livello.  
La comparazione online/offline, una totale novità  sul territorio nazionale, è già  attiva su www.risparmiosuper.it per i prodotti elettronici più diversi: Pc, cellulari, videocamere, ma anche TV, frigoriferi, lavatrici.
Come funziona? Una volta selezionato il prodotto che si desidera acquistare, tra gli oltre 1000 in offerta presenti sul sito, Risparmio Super elaborerà  automaticamente una lista di merchant online e offline che lo hanno in stock, indicando, per ciascuno di essi, prezzo e durata dell'offerta.  
Se l'acquisto è più conveniente online, sarà  sufficiente un click per accedere direttamente al sito di e-commerce ed effettuare subito l'ordine tramite internet; se invece l'offerta è più vantaggiosa in negozio, una pratica funzione di geolocalizzazione indicherà  all'utente registrato il punto vendita più vicino dove effettuare l'acquisto.
E se il nostro oggetto dei desideri è ancora fuori portata? Nessun problema: per ciascun prodotto, l'utente può indicare su RisparmioSuper.it quanto è disposto a spendere e riceverà  un alert via email o SMS quando il prodotto avrà  raggiunto... il "prezzo giusto"!



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: