▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Apple, niente iPhone 5, presentato iPhone 4S

Nel corso dell'evento tenutosi ieri a Cupertino, a gran sorpresa è stato presentato iPhone 4S, una versione più potente e veloce di iPhone 4.

Autore: Chiara Bernasconi

Pubblicato il: 05/10/2011

Ieri, a Cupertino, nonostante le indiscrezioni e le voci sempre più insistenti, sorprendentemente non è stato presentato alcun iPhone 5.
Nel corso dell'evento – il primo keynote di Tim Cook in qualità  di CEO di Apple – è stato illustrato alla stampa iPhone 4S, una versione più veloce e potente del celebre smartphone.
Grazie a un chip A5 con grafica dual core, iPhone 4S è due volte più veloce del suo predecessore e possiede una sezione grafica sette volte più veloce.
Migliorata anche la durata della batteria che può arrivare fino a 8 ore di conversazione, 6 di navigazione online, 10 ore di video e 40 di riproduzione musicale. Uno dei maggiori cambiamenti riguarda la fotocamera: il sensore da 8 megapixel è in grado di scattare foto da 3264 x 2448 pixel.
àˆ stato inoltre integrato un filtro per il bilanciamento dei colori e le lenti sono costituite da 5 elementi assemblati per scatti più definiti. Il nuovo processore di segnale è in grado di effettuare il riconoscimento facciale e di bilanciare meglio il bianco.
Un'altra novità  è rappresentata da Siri: si tratta di un vero e proprio assistente vocale in grado di riconoscere la propria voce. Grazie a un sistema di intelligenza artificiale sarà  possibile chiedere di tutto al proprio melafonino, come la dettatura di messaggi o e-mail senza dover digitare qualcosa, ma anche alcune domande. Siri, che si trova ancora in fase beta, sarà  disponibile subito in inglese, tedesco e francese.
Il nuovo iPhone 4S sarà  lanciato nelle versioni bianca e nera da 16, 32 e 64 Gb. I rispettivi prezzi sono 649, 749 e 849 dollari.
Il dispositivo sarà  preordinabile a partire dal 7 ottobre e il 14 ottobre approderà  sul mercato dei seguenti Paesi: Usa, Canada, Australia, Uk, Francia Germania e Giappone.
L'arrivo in Italia è previsto per il 28 ottobre



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: