I problemi riguardanti i BlackBerry stanno continuando, ma Rim ha annunciato un lento, seppur significativo, ritorno alla normalità .
Autore: Chiara Bernasconi
Pubblicato il: 13/10/2011
Nonostante nel corso della giornata di ieri Rim avesse annunciato che i problemi riguardanti i servizi mail e di messaggistica erano stati risolti, i disservizi stanno continuando.
Sono infatti ancora milioni le persone che in tutto il Mondo stanno avendo difficoltà ad accedere a internet e a gestire la posta elettronica.
Rim ha spiegato ai propri clienti che si tratta di una questione tecnica: il sistema di backup, nel corso del trasferimento dei dati, si è sovraccaricato e ha così innescato il blackout.
Il disagio ha interessato non solo l'area EMEA, ma anche l'Africa, l'India, il Sud America (soprattutto Argentina, Cile e Brasile).
Attualmente Rim ha però annunciato un ripristino dei servizi relativo all'area EMEA e in India: "From 6am BST today, all services across Europe, the Middle East and Africa, as well as India, have been operating with significant improvement. We continue to monitor the situation 24x7 to ensure ongoing stability. Thank you for your patience".
Chi volesse controllare la situazione e avere aggiornamenti regolari, può farlo a questo indirizzo.