▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Confesercenti-Swg: il regalo hi-tech più ambito questo Natale è l'iPad

Un sondaggio Confesercenti-Swg rivela che il tablet, in primis ovviamente l'iPad, è l'oggetto del desiderio tecnologico per questo Natale, specie per i 25-34enni.

Autore: Redazione Mobile Computing

Pubblicato il: 02/12/2011

Secondo un'indagine Confesercenti-Swg, la paura della crisi e i timori per il futuro spingono ad una prudenza ancora maggiore di quella mostrata negli ultimi anni: quasi due italiani su tre, il 64% del totale, quest'anno spenderanno meno  per le feste natalizie. P
iù di un italiano su cinque (il 22%) pensa addirittura di tagliare le spese del 50%, mentre solo il 4% prevede di aumentare il bugdet destinato agli acquisti natalizi. La metà  dei 41 miliardi delle tredicesime di quest'anno, sarà  utilizzata per  acquisti, per una cifra pari a 19 miliardi e 805 milioni, 1 miliardo e 234 milioni in meno del 2010. La crisi rilancia la propensione al risparmio: oltre un miliardo di euro sarà  accantonato, ma oltre 8 miliardi saranno usati per pagare i conti.
Ai regali, invece, verranno destinati solo 5 miliardi, soprattutto per l'acquisto di beni alimentari (83%), mentre tra i prodotti tecnologici il tablet è l'oggetto del desiderio. In generale le tipologie di acquisti tecnologici si mantengono sostanzialmente invariate rispetto allo scorso anno. Sempre al primo posto tra le preferenze quelle relative agli accessori e alle utility per il computer: 11%. Due le importanti variazioni: una riguarda gli acquisti di computer portatili (a quota 7%, il 3% in meno rispetto al 2010), l'altra concerne i tablet non a marchio Apple (6%, +5% rispetto al 2010). Il tablet, considerata anche la quota di iPad (4%) è l'oggetto del desiderio tecnologico per questo Natale, specie per i 25-34enni.
Appealing anche per il nuovo iPhone (5%, +3% rispetto al 2010).



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: