Lexar propone numerose novità nel segmento delle memory card, in particolar modo per il mondo della fotografia e del video digitale.
Autore: Daniele Preda
Pubblicato il: 18/01/2012
Non solo, la scheda è stata sottoposta a lunghi test e supporta le specifiche VPG-20, che certificano l'idoneità per l'impiego nel campo delle registrazioni professionali, con flussi dati fino a 20 MByte/s, senza perdita di fotogrammi o artefatti di alcun tipo. La scheda consente dunque una maggiore reattività ai dispositivi digitali che ne fanno uso e assicura uno svuotamento rapido del buffer di memoria della fotocamera e migliori performance nelle operazioni di scatto continuo.
Lexar introduce inoltre sul mercato i moduli SDHC e SDXC UHS-I da 600x e 400x, oltre alla prima scheda SDXC UHS-I da 128 GByte. Si tratta di unità ad alta capacità , particolarmente affidabili e verificate per garantire la massima compatibilità con fotocamere e videocamere. Queste memorie sono destinate a fotografi e operatori video professionisti, oltre che agli appassionati più esperti. Lexar propone dunque moduli ad alta capacità , er la registrazione di diverse ore di filmati HD, capaci di assicurare velocità di lettura/scrittura molto alte.
Tutte le soluzione Lexar che fanno parte della linea Professional sono corredate dal software Image Rescue 4, sviluppato per consentire il recupero di foto e video cancellati accidentalmente, o danneggiati a causa di un guasto della memoria. Per i professionisti è inoltre previsto un supporto tecnico dedicato, oltre a una garanzia a vita dei prodotti acquistati.