La nuova scheda grafica R7950 Twin Frozr III 3GD5/OC, recentemente presentata da MSI, abbina alla GPU Radeon HD 7950 un potente sistema di raffreddamento e overclock.
Autore: Daniele Preda
Pubblicato il: 31/01/2012
Il radiatore dual-slot incorpora infatti un convogliatore con due ventole da 80 mm ciascuna, capace di ridurre la temperatura di funzionamento di 10°C, rispetto al design di riferimento.
Nel dettaglio il PCB della R7950 Twin Frozr III 3GD5/OCA livello costruttivo, la R7950 Twin Frozr III è stata assemblata utilizzando componenti di classe militare, dai condensatori allo stato solido ai Super ferrite Choke, agli Hi-c CAP. Si tratta di componenti selezionati di alta qualità , capaci di superare i test militari MIL-STD-810G e di assicurare ottima stabilità in qualsiasi condizione.
Test specifici condotti dal produttore hanno messo in evidenza una capacità di overclock decisamente elevata, che può arrivare sino al 37,5%. L'utility permette inoltre il controllo della ventola e mette a disposizione cinque diversi preset di funzionamento. Segnaliamo la funzione "Predator" per la registrazione dei video e la configurazione Kombustor Burn, capace di ottimizzare le prestazioni della board quando vengono utilizzati test e benchmark di misurazione.