Homepage > Notizia

Nove versioni per Windows 8?

Alcune indiscrezioni che circolano in queste ore segnalano come probabile la futura diffusione di Windows 8 secondo nove versioni differenti.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 05/03/2012

Come è già  successo in passato per Windows Vista e Windows 7, anche l'imminente sistema operativo Microsoft Windows 8 dovrebbe essere distribuito in numerose varianti, ognuna indirizzata a un diverso target di utenza. Secondo alcune indiscrezioni e l'analisi della Consumer Preview, resa disponibile per il download pochi giorni fa, sembrerebbe che Windows 8 avrà  un numero di declinazioni pari a nove.
Come per Windows 7, Microsoft propone due versioni domestiche (Home Basic e Premium), oltre alle versioni professionali e per le realtà  enterprise. La variante Ultimate rappresenta, come da tradizione, quella più completa e ricca di funzionalità .
Alla versione "Starter", per netbook e portatili economici, va ad aggiungersi la variante cosiddetta "ARM Edition" e pensata per dispositivi mobile con CPU ARM.  

Le varianti disponibili dovrebbero essere:  

Windows 8 Starter
Windows 8 ARM edition
Windows 8 Home Basic
Windows 8 Home Premium
Windows 8 Professional
Windows 8 Professional Plus
Windows 8 Enterprise
Windows 8 Enterprise Eval
Windows 8 Ultimate

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: