▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Thecus-Disk, accesso mobile al proprio NAS

Con Thecus-Disk il produttore di NAS Techus propone una semplice soluzione per l'accesso remoto ai propri dati, sfruttando dispostivi mobile.

Autore: Daniele Preda

Pubblicato il: 08/03/2012

Nel tempo, Techus ha sviluppato differenti applicazioni per la gestione dei propri apparati NAS. Tra questi, Thecus Dashboard per il monitoraggio remoto e Thecus Share per lo streaming multimediale.
Recentemente è stata presentata la piattaforma Thecus-Disk, un nuovo sistema multifunzione che permette la gestione, la navigazione e l'accesso alle risorse condivise dal proprio NAS, il tutto tramite dispositivi mobile. Il collegamento avviene in modo sicuro, tramite login utente.
thecus-disk-accesso-mobile-al-proprio-nas-1.jpgUna volta effettuato l'accesso è possibile visionare le cartelle e i file contenuti nello storage di rete ed effettuare ogni tipo di operazione, come se ci trovassimo nella medesima rete locale del NAS.
In aggiunta, Thecus-Disk offre la modalità  "Deep download", con la quale è possibile avviare, con un semplice tocco dello schermo, il download dei dati sullo smart phone o tablet in uso. Questa funzione consente una sincronia costante dei soli file interessati, risparmiando sulla banda e traffico dati.
Oltre a questo è possibile avere accesso alle mail condivise tramite il client iOS e sincronizzare il proprio profilo iTunes. Con la funzione "condivisione file" è consentito lo scambio di file tra computer o verso altri apparati iOS.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: