Cooler Master Hyper 412 Slim è un radiatore per CPU pensato per configurazioni particolarmente potenti e dotato di una coppia di ventole a basso profilo.
Autore: Daniele Preda
Pubblicato il: 18/05/2012
Le dimensioni della componente principale sono di 128x70x160 mm e crescono sino a 132x106x160 mm se si installano entrambe le ventole in dotazione.
Hyper 412 Slim vanta due ventole a basso profilo da 120 mm, con regime di rotazione compreso tra 600 e 2.000 giri al minuto e una rumorosità massima di 36 dBA.
La rumorosità è inoltre molto contenuta, collegando le ventole direttamente alla motherboard, per un controllo tachimetrico diretto. Il dissipatore viene distribuito in abbinamento a specifici sistemi di ritenzione, che ne permettono l'installazione in differenti combinazioni di motherboard e CPU.
In abbinamento a questo versatile sistema di raffreddamento, Cooler Master propone la propria linea di paste termo conduttive, recentemente aggiornata. Sono ora disponibili tre nuovi tipo di materiale conduttivo preconfezionato nell'apposita siringa dosatrice: IC Essential E1, IC Essential E2 e IC Value V1, contraddistinte da differenti capacità conduttive.