▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Adiconsum e Microsoft insieme per la sicurezza sul web

Adiconsum e Microsoft lanciano l'iniziativa "Difendi il tuo Avatar" la Campagna Informativa sulla Sicurezza in Rete.

Autore: Redazione IT Tech & Social

Pubblicato il: 31/05/2012

Dalla collaborazione tra Adiconsum e Microsoft è nata "Difendi il tuo Avatar", Campagna Informativa sulla Sicurezza in Rete, che ha l'obiettivo di sensibilizzare gli utenti italiani di tutte le età  sul tema dei rischi informatici legati alla tutela della privacy, alla sicurezza della propria identità  e dei dati personali e all'utilizzo di device come PC, cellulari e tablet connessi alla rete.
La campagna prevede la realizzazione della guida "Difendi il tuo Avatar", iniziative sul territorio dedicate a giovani e famiglie e un filo diretto con gli utenti grazie al sito www.difendiiltuoavatar.com, oltre ad una pagina Facebook dedicata al progetto. 


 
 adiconsum-e-microsoft-insieme-per-la-sicurezza-sul-1.jpg


La guida "Difendi il tuo Avatar", realizzata in un formato chiaro ed intuitivo e con un linguaggio semplice ed immediato, analizza le problematiche che possono minacciare gli utenti nella realtà  virtuale e, al tempo stesso, offre utili e pratiche indicazioni per tutelarsi e per rendere la navigazione in rete più sicura.
La guida sarà  distribuita nelle oltre 300 sedi Adiconsum in tutta Italia e inviata agli oltre 122.000 associati; sarà  inoltre scaricabile gratuitamente dal sito www.difendiiltuoavatar.com 



In particolare, il sito difendiiltuoavatar.com affronta i temi sviluppati all'interno della guida in maniera estremamente semplice e consente una rapida lettura, grazie ad un'interfaccia molto intuitiva. Inoltre, per creare un filo diretto con gli utenti che necessitano di risposte alle proprie perplessità , è stata creata una pagina Facebook dedicata Difendi il tuo Avatar, dove scambiarsi informazioni e opinioni sul tema della sicurezza in rete e sul corretto utilizzo della tecnologia.
Sarà  disponibile inoltre un indirizzo e-mail a cui inviare domande o segnalazioni sul tema (difendiiltuoavatar@adiconsum.it).






Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: