▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Turismo: nasce la prima app italiana per le case vacanza

Sviluppata dal team di Gruppo Immobiliare.it, è l'unica sul mercato in lingua italiana.

Autore: lina riva

Pubblicato il: 14/06/2012

Da oggi anche in Italia è possibile cercare in mobilità  l'alloggio ideale per le proprie vacanze.
CaseVacanza.it (www.casevacanza.it), infatti, il sito dedicato agli affitti turistici nato in seno al Gruppo Immobiliare.it, ha annunciato il lancio della sua applicazione per iPhone, la prima disponibile sul mercato in lingua italiana.  

turismo-nasce-la-prima-app-italiana-per-le-case-va-3.jpg
Scaricabile gratuitamente tramite l'Apple Store, l'applicazione  consente di navigare fra gli oltre 60.000 annunci disponibili in Italia e in Europa, cominciando con la selezione della meta desiderata, della sistemazione preferita (casa vacanze, B&B, agriturismo…) e delle date di arrivo e partenza.

turismo-nasce-la-prima-app-italiana-per-le-case-va-1.jpg
I risultati sono visualizzabili su mappa o lista, con foto e descrizione completa dell'immobile; gli annunci possono essere salvati fra i preferiti così come è possibile salvare i criteri di ricerca e ricevere via email le inserzioni corrispondenti. Tramite l'applicazione si può anche contattare direttamente il proponente, via telefono o posta elettronica.  

turismo-nasce-la-prima-app-italiana-per-le-case-va-2.jpg
«Solo nell'ultimo anno la crescita del mobile in Italia è stata del 54% e milioni di italiani ogni mese usano le app per cercare casa o per organizzare le loro vacanze. - ha commentato Francesco Lorenzani, Responsabile CaseVacanza.it e a capo del team che ha sviluppato l'applicazione – Come leader di mercato abbiamo ritenuto importante dar loro uno strumento facile, utile e in italiano  per risolvere il problema delle vacanze.»

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: