Corsair introduce il nuovo alimentatore AX1200i, dotato di particolari circuiti di potenza a controllo digitale ed espressamente costruito per i più esigenti.
Autore: Daniele Preda
Pubblicato il: 15/06/2012
I circuiti adottati consentono di mantenere il segnale prodotto il più stabile possibile, privo di disturbi e ondulazioni.
Tra le funzionalità più interessanti, il monitoraggio in tempo reale della temperatura, dell'assorbimento di corrente e dell'efficienza energetica, oltre alla regolazione della velocità della ventola interna da 140 mm.
Proprio per questo motivo ha ricevuto la certificazione 80 PLUS Platinum e si distingue per un'efficienza energetica fino al 92%. L'ottima capacità di conversione della tensione consente di generare meno calore collaterale e, proprio per questo, l'alimentatore è in grado di operare senza l'ausilio della ventola sino al 40% del carico massimo.
Oltre all'unità ATX da 1.200 W, Corsair rinnova la linea di prodotti Professional Series HX, oggi disponibili con una rinnovata circuiteria capace di assicurare un'efficienza sino al 90% e potenza comprese tra 650 W e 1.050 W. Tutte i prodotti recentemente annunciati saranno disponibili entro il mese di agosto e godranno di un periodo di garanzia limitata di 7 anni.