Nell'ultimo decennio, la
liberalizzazione del settore della telefonia fissa ha fatto entrare le linee di connessione veloce nelle case italiane: più gestori, più offerte e quindi maggiore difficoltà nella scelta.
Facile.it allarga il proprio raggio d'azione
alla linea ADSL, con l'obiettivo di replicare il successo che l'ha portata a detenere l'80% del mercato della comparazione delle
polizze RC auto.
"Nonostante un aumento dell'indice generale dei prezzi, la concorrenza ha permesso che i costi finali della telefonia fissa diminuissero del 33% ha dichiarato
Alberto Genovese, AD di Facile.it“ ma orientarsi in un mercato così complesso, con tariffe molto diverse fra loro non è semplice; per questo, abbiamo deciso di mettere la nostra esperienza nella comparazione al servizio degli utenti, permettendo il confronto anche delle offerte di telefonia fissa".
Sulla linea ADSL, una delle spese più comuni nelle famiglie italiane, si possono
risparmiare fino a 400 Euro ogni anno: grazie alla nuova sezione di Facile.it che si affianca a quelle già attive per mutui, prestiti, conti correnti e assicurazioni auto e moto“ sarà possibile raffrontare in pochi secondi le offerte dei diversi operatori. Facile.it/ADSL si presenta con una maschera di ricerca semplice e intuitiva che consente di scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze.
L'utente può selezionare la
tipologia di servizio (ADSL + Telefono o solo ADSL), la
tariffa (tutto compreso o a consumo) e la
velocità di download desiderata e il sistema fornirà le offerte disponibili sul mercato.
Al lancio sono state mappate le offerte dei più importanti operatori del settore, come
Telecom Italia, Vodafone, Infostrada, TeleTu, Ehiweb e Siportal.
Per il lancio della sezione ADSL è prevista una
campagna promozionale incentrata sui social network, Facebook in primis, mirata a far conoscere agli utenti l'ultimo tassello delle attività di Facile.it.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
BitCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.