McAfee Social Protection: protegge la privacy su Facebook
McAfee rilascia una nuova app che previene la visione, la condivisione, la stampa o il download non autorizzati delle proprie foto caricate su Facebook.
McAfee Social Protection offre agli utenti una piattaforma sicura su cui condividere le proprie foto senza preoccuparsi che facciano il giro del web o che vengano caricate su qualche sito da qualcun altro. Solo gli amici autorizzati potranno vedere le foto, ma anche loro non saranno in grado di condividerle, copiarle, stamparle o catturarne lo screenshot. Mentre chi non è stato autorizzato non potrà nemmeno visualizzarle. Infatti, la funzione "stampa schermo" catturerà solo uno spazio vuoto. L'applicazione, inoltre, disattiva le funzioni di salvataggio e download, visualizzando l'icona di un lucchetto sulla foto quando un utente scorre su di essa. Si tratta di una funzione di blocco unica: quando gli utenti caricano le foto protette attraverso l'applicazione, i file vengono salvati su piattaforme McAfee, invece che sui i server di Facebook. McAfee Social Protection è disponibile per i browser più diffusi, come Internet Explorer 8 o superiore e Firefox 8 o superiore.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.