▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Fujifilm amplia la Serie X con la nuova fotocamera XF1

XF1 sarà  disponibile da novembre al prezzo indicativo di 469 euro Iva inclusa, in tre colori: nero, rosso e marrone.

Autore: Andrea Sala

Pubblicato il: 17/09/2012

XF1, disponibile da novembre a 469 euro, è l'ultima novità  della Serie X di Fujifilm, caratterizzata dall'obiettivo di nuova concezione FUJINON F1.8 con zoom manuale 4x (25-100mm equivalente) che si aziona semplicemente ruotando l'anello dell'obiettivo. XF1 incorpora poi lo stesso sensore EXR-CMOS da 2/3” e il processore EXR utilizzati da X10.    

fujifilm-ampli-la-serie-x-con-la-nuova-fotocamera--1.jpg
L'obiettivo F1.8 di XF1 permette di fotografare anche in condizioni di luce scarsa senza aumentare i livelli di sensibilità , mantenendo il rumore al minimo. La linea compatta dell'obiettivo vanta una struttura costituita da 7 elementi in 6 gruppi di cui quattro elementi asferici e tre a bassissima dispersione. Tutti gli elementi sono sottoposti all'esclusivo trattamento Wide-band High Transmittance Electron Beam Coating (sviluppato da FUJINON per gli obiettivi professionali destinati all'uso “broadcast”) in grado di ridurre le immagini fantasma e i riflessi indesiderati per risultati impeccabili, anche nelle condizioni di ripresa più difficili.  
L'obiettivo grandangolare F1.8 di XF1, dispone di uno zoom ottico manuale 4x (25-100mm equivalente) azionabile ruotando la ghiera. Diversamente da quanto accade normalmente con i tradizionali meccanismi a motore, questa modalità  di gestione dello zoom permette al fotografo di comporre la foto in modo molto più facile e veloce.      

fujifilm-ampli-la-serie-x-con-la-nuova-fotocamera--3.jpg
Con il suo sensore EXR CMOS e il processore EXR, XF1 offre una rapida messa a fuoco automatica indipendentemente dal tipo di scena, anche in condizioni di luce scarsa. Tutte le operazioni sono accelerate dal rapido tempo di lettura del sensore CMOS e dall'elevata velocità  di elaborazione del processore EXR: risposta rapida, start-up in soli 0,51 secondi, messa a fuoco in appena 0,15 secondi e un tempo di soli 0,8 secondi tra due scatti consecutivi.
Il processore EXR, grazie all'elevata velocità  di elaborazione, consente la ripresa di video Full HD e la modalità  di scatto a raffica. Durante le riprese video è possibile zoomare e scattare foto, inoltre è disponibile l'opzione “Automatic Scene Recognition” (riconoscimento automatico delle scene) per registrazioni video della massima qualità . Mentre il monitor LCD, in vetro temperato da 3” e 460.000 pixel, garantisce nitidezza e resistenza ai graffi.    
XF1 sarà  dipsonibile in tre colori: nero, rosso e marrone.    

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: