La nuova scheda grafica HD 7870 XT with Boost di Sapphire sfrutta l’architettura Tahiti e offre il sistema di overclock dinamico, oltre a un radiatore attivo particolarmente efficiente.
Autore: Daniele Preda
Pubblicato il: 20/12/2012
Sfruttando la tecnologia AMD PowerTune Boost, la board è in grado di calibrare la frequenza della GPU, da una base di 925 MHz, sino a 975 MHz, per fronteggiare i titoli più esigenti. In aggiunta, per i più esperti, è disponibile la suite per l’overclock Sapphire TriXX, per il controllo completo di frequenze e tensioni operative.
Per il raffreddamento è stato integrato l’imponente radiatore dual-slot, munito di due ventole termoregolate e capace di mantenere la temperatura operativa entro livelli di sicurezza.
Gli output video disponibili comprendono una porta DVI di tipo Dual-Link, ma capace di supportare anche monitor VGA, tramite l’apposito adattatore. La scheda vanta inoltre due mini-DP e un HDMI 1.4a, gestibili in modalità Eyefinity, per il controllo di array multi-display, anche in modalità 3D Stereo.