▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Homepage > Notizia

Forse imminente un iPad con più memoria

Vari segnali sembrano indicare l'arrivo di una versione di iPad con una dotazione di 128 GB

Autore: redazione Mobile Computing

Pubblicato il: 28/01/2013

Secondo voci ricorrenti, potremmo avere un nuovo iPad già a marzo aprile.
Nuove indiscrezioni, però, lascerebbero pensare che non si tratti veramente di un nuovo modello, bensì di una nuova versione dell'iPad attualmente in vendita (quello che viene chiamato iPad 4), sostanzialmente uguale alle precedenti ma con ben 128 GB di memoria.
Secondo quanto riferito dai redattori del sito 9to5Mac, all'interno del nuovo sistema operativo iOS 6.1 (non ancora disponibile al pubblico, ma già distribuito agli sviluppatori) ci son riferimenti alla compatibilità con dispositivi dotati di 128 GB di memoria.
Pare inoltre che da un importante rivenditore statunitense sia sfuggito il codice identificativo relativo a un "iPad Ultimate". Dal momento che i modelli di iPad da 16, 32 e 64 GB vengono definiti rispettivamente "Good", "Better" e "Best", viene naturale pensare che un iPad Ultimate sia il passo successivo e abbia 128 GB di memoria.
Si tratta solo di ipotesi, ma sono piuttosto credibili: era improbabile che Apple annunciasse modelli radicalmente nuovi dopo solo sei mesi dall'annuncio dei precedenti. Un aumento della memoria disponibile, invece, potrebbe tenere desta l'attenzione del pubblico con uno sforzo decisamente minore, e anche contribuire a mantenere una certa distanza tra iPad e iPad mini, evitando che il secondo cannibalizzi le vendite del primo.
Se l'ipotesi si dimostrerà azzeccata, sarà interessante vedere se il nuovo iPad da 128 GB sarà collocato su una fascia di prezzo più alta, o se andrà a sostituire il top di gamma, provocando un calo del prezzo di tutti gli altri modelli.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: