▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Homepage > Notizia

Arriva in Blu-Ray "Vita di Pi"

Il film di Ang Lee vincitore di quattro premi Oscar sarà disponibile ad aprile come DVD, Blu-Ray e Blu-Ray 3D

Autore: Redazione Videogiochi e Film

Pubblicato il: 27/02/2013

arriva-in-blu-ray-1.jpg
Twentieth Century Fox Home Entertainment annuncia che il film Vita di Pi sarà disponibile nei formati Blu-Ray 3D, Blu-Ray, DVD, nonché nel formato Digital HD nei migliori store digitali (iTunes, PlayStation Network e Xbox Video), a partire dal 4 aprile.
Tratto dal best-seller di Yann Martel, tradotto in 40 lingue, e portato in vita da Ang Lee (Brokeback Mountain, La tigre e il dragone), questa magica avventura di speranza, meraviglia, sopravvivenza e forza spirituale è stata celebrata dalla critica di tutto il mondo.
Il film, che ha incassato globalmente più di 500 milioni di dollari nelle sale cinematografiche, racconta il viaggio mistico di Pi Patel, un giovane ragazzo che in seguito ad un tragico naufragio, si ritrova alla deriva su una scialuppa di salvataggio, insieme all’unico sopravvissuto: una tigre del Bengala di nome Richard Parker. Immerso in un viaggio epico di avventura e scoperta, Pi e il suo maestoso compagno creano un legame spettacolare e inaspettato.
Il protagonista è interpretato dall’esordiente Suraj Sharma, tra gli altri attori citiamo Irrfan Khan (The Amazing Spider-Man, The Millionaire), Rafe Spall (Prometheus, Anonymous) e Gerard Depardieu. Vita di Pi, dopo essere stato nominato per undici premi Oscar, ne ha vinti quattro: oltre ad Ang Lee per la miglior regia, sono stati premiati l’incredibile fotografia di Claudio Miranda (Il curioso caso di Benjamin Button, Tron: Legacy), gli effetti speciali visivi e la colonna sonora originale.
La versione Blu-ray 3D di Vita di Pi include oltre due ore e mezza di contenuti speciali del dietro le quinte, tra cui le scene tagliate, che permettono di ripercorrere e riscoprire la storia (disponibili anche in 3D), cinque featurettes per immergersi nello spettacolo visivo scoprendo i making of degli effetti speciali, 60 artwork, storyboards e molto altro.
arriva-in-blu-ray-2.jpg

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: