Homepage > Notizia

FinalCut Express 4, video editing professionale alla portata di tutti

Apple ha reso disponibile Final Cut Express 4, l'ultima versione del suo software di video editing per gli appassionati

Autore: Erica Collina

Pubblicato il: 19/11/2007

Final Cut Express 4 è l'ultima versione del conosciuto software di video editing proposto da Apple per i Mac. Questa versione si basa su Final Cut Pro 6 e ora contempla il supporto per le più recenti videocamere AVCHD e permette di gestire con un'unica timeline (Timeline Open Format) sia le clip standard che i contributi in alta definizione. Sono supportate le risoluzioni HD 1080i e 720p. E' il software a gestire gli aggiustamenti di scaling, cropping e frame rate. Final Cut Express 4 supporta i livelli, gli effetti immagine su immagine e mette a disposizione dei registi in erba ben 50 filtri FxPlug. Buono e ricco di soluzioni anche il comparto per la creazione dei titoli.
Final Cut Express 4 costa 199 euro, e chi possiede una versione precedente (qualsiasi) di Final Cut Express ha diritto all'upgrade per 99 euro. Per ulteriori informazioni basta visitare il sito Apple.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di BitCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Tag:

Notizie che potrebbero interessarti: